Nella qualità di Presidente del Partito dei Romeni d'Italia esprimo la mia indignazione e quella di tutta la comunità romena per come il Vostro Giornale ha riferito della morte del sig. Serafim Hulubeanu il quale lavorava in nero, come moltisisimi e sfrutattissimi lavoratori romeni, presso il Ristorante I Meloncini di Roma.
La circostanza che il proprietario del Ristorante in questione sia stato una gloria del rugby italiano è una aggravante e non una attenuante per questo Signore i cui valori sportivi devono essere solo un larvato ricordo se cerca di far passare un lavoratore caduto sul lavoro per un barbone per non accollarsi la responsabilità dell'accaduto.
Sono a chiedere una rettifica ed una informazione adeguata su questa notizia che ha avuto grande risalto sulla stampa romena su giornali importanti quale Adevarul e che stà suscitando indignato scalpore per i modi e di termini in cui il padrone del Ristorante prima ed il Messaggero poi hanno trattato l'argomento.
Anche i cittadini romeni sono esseri umani e forse qualcuno inizia a considerarli solo carne da macello come i minatori italiani in Belgio negli anni 60.
In un paese come il nostro che ha avuto Sacco e Vanzetti ci dovremmo vergognare di un caso come questo ed invito il Messaggero a fare una seria inchiesta
sullo sfruttamento da parte di italiani senza scupoli della manodopera romena.
Avv.Giancarlo Germani Presidente del Partito dei Romeni d'Italia
ROMANI, inscrieti-va pe listele electorale!
Catre Romanii din ITALIA
pentru a participa la alegerile din Italia care au loc in aceasta primavara, ROMANII TREBUIE sa se INSCRIE pe listele speciale pe langa PRIMARIA ( COMUNE) unde au RESEDINTA.
ASTFEL puteti avea reprezentantul VOSTRU in orasul unde locuiti.
giovedì 21 giugno 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento