ROMANI, inscrieti-va pe listele electorale!

Catre Romanii din ITALIA pentru a participa la alegerile din Italia care au loc in aceasta primavara, ROMANII TREBUIE sa se INSCRIE pe listele speciale pe langa PRIMARIA ( COMUNE) unde au RESEDINTA. ASTFEL puteti avea reprezentantul VOSTRU in orasul unde locuiti.

giovedì 21 giugno 2007

Lettera aperta al Messaggero

Nella qualità di Presidente del Partito dei Romeni d'Italia esprimo la mia indignazione e quella di tutta la comunità romena per come il Vostro Giornale ha riferito della morte del sig. Serafim Hulubeanu il quale lavorava in nero, come moltisisimi e sfrutattissimi lavoratori romeni, presso il Ristorante I Meloncini di Roma.

La circostanza che il proprietario del Ristorante in questione sia stato una gloria del rugby italiano è una aggravante e non una attenuante per questo Signore i cui valori sportivi devono essere solo un larvato ricordo se cerca di far passare un lavoratore caduto sul lavoro per un barbone per non accollarsi la responsabilità dell'accaduto.

Sono a chiedere una rettifica ed una informazione adeguata su questa notizia che ha avuto grande risalto sulla stampa romena su giornali importanti quale Adevarul e che stà suscitando indignato scalpore per i modi e di termini in cui il padrone del Ristorante prima ed il Messaggero poi hanno trattato l'argomento.

Anche i cittadini romeni sono esseri umani e forse qualcuno inizia a considerarli solo carne da macello come i minatori italiani in Belgio negli anni 60.

In un paese come il nostro che ha avuto Sacco e Vanzetti ci dovremmo vergognare di un caso come questo ed invito il Messaggero a fare una seria inchiesta
sullo sfruttamento da parte di italiani senza scupoli della manodopera romena.

Avv.Giancarlo Germani Presidente del Partito dei Romeni d'Italia

Nessun commento: