ROMANI, inscrieti-va pe listele electorale!

Catre Romanii din ITALIA pentru a participa la alegerile din Italia care au loc in aceasta primavara, ROMANII TREBUIE sa se INSCRIE pe listele speciale pe langa PRIMARIA ( COMUNE) unde au RESEDINTA. ASTFEL puteti avea reprezentantul VOSTRU in orasul unde locuiti.

venerdì 20 aprile 2007

Ecouri despre PIR in Veneto

http://www.anordest.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=1943


Alle amministrative c'è anche il Partito dei Rumeni
lunedì 16 aprile 2007 17:17
Arriva il partito dei Rumeni (Pir-Partito Identitatea Romaneasca ) che si è alleato , per le amministrative, con l'Udeur. L'onorevole Mauro Fabris, capogruppo alla Camera, vicentino, ha portato avanti la trattativa con Geda Lupu. Obiettivo? Consentire ai rumeni di esprimere proprie candidature alle elezioni italiane...


Arriva il partito dei Rumeni (Pir) che si è alleato, per le amministrative, con l'Udeur. L'onorevole Mauro Fabris, capogruppo alla Camera, vicentino, ha portato avanti la trattativa con Geda Lupu, segretario del Pir. Si tratta di una collaborazione a lungo termine che ha l'obiettivo, come recita il programma sottoscritto dai due partiti, di "iniziare un cammino di collaborazione politica ed elettorale che possa sfociare nella presentazione di liste comuni o collegate alle elezioni europee del 2009". "E' la nostra affermazione sulla scena politica italiana. E' un passo della massima importanza - spiega Geta Lupu, segretario del Pir - Siamo una struttura giovane senza un finanziamento che ci consenta di organizzarci. L'appoggio dell'Udeur ci permette di presentarci e di dare voce agli immigrati". Il Partito dei romeni d'Italia si presenterà in cinque regioni dove saranno candidati cittadini romeni regolarmente residenti in Italia. In Veneto sarà a Verona, Bovolone, Caldiero, Cerea, Ronco sull'Adige, San Giovanni Lupatoto, S.Martino Buon Albergo, Sarego, Thiene e Villeverca.

Nessun commento: