ROMANI, inscrieti-va pe listele electorale!

Catre Romanii din ITALIA pentru a participa la alegerile din Italia care au loc in aceasta primavara, ROMANII TREBUIE sa se INSCRIE pe listele speciale pe langa PRIMARIA ( COMUNE) unde au RESEDINTA. ASTFEL puteti avea reprezentantul VOSTRU in orasul unde locuiti.

venerdì 13 aprile 2007

Rassegna stampa 13 aprile

Il Secolo XIX : L'Alleanza Udeur- Partito dei Romeni

La Provincia di Como, La Provincia di Lecco, La Provincia di Sondrio: Voto multietnico L'Udeur si allea con il partito dei romeni
ROMA Prove tecniche di multietnia elettorale. L'Udeur di Clemente Mastella raccoglie la sfida di un'Italia politica fatta non solo d'italiani, ma anche da romeni, bulgari, cechi, polacchi. L'accordo di collaborazione con il Partito Identità romena (Pir), il neonato gruppo dei romeni d'Italia, porta i suoi primi frutti: i due gruppi correranno insieme alle amministrative e per il 2009 Mastella pensa già a candidare nelle proprie liste Geta Lupu, segretario del Pir, per le elezioni europee. «I romeni sono una risorsa, per questo vogliamo dare rappresentanza a una delle comunità straniere più numerose in Italia. L'Udeur è il partito italiano simmetrico al Pir sul piano della realtà sociale e territoriale e dei valori cristiani», ha spiegato Mastella nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'accordo politico tra i due partiti, a Montecitorio. Gli fa eco Lupu: «i romeni residenti regolarmente in Italia sono 600 mila; conoscete le nostre potenzialità dal punto di vista lavorativo, adesso vogliamo dimostrare che siamo una risorsa anche dal punto di vista politico».

Nessun commento: